Halloween

E , senza accorgermene, presa come tutti dai mille impegni quotidiani e da qualche scappatina  in questo blog, sta arrivando Halloween col suo carico di streghe, zucche, scheletri e dolcetti.SabbaPersonalmente non è una ricorrenza che mi coinvolge particolarmente, d’altronde è una festa che ci giunge da lontano.

In realtà anche da noi, in Sicilia, la commemorazione dei defunti è una vera e propria festa, con frutta martorana,  pupi di zucchero e biscotti  legati alla tradizione locale.

I-Pupa-ri-Zuccaru

Immagine tratta da Internet

Ricordo che da bambina tale ricorrenza mi lasciava un po’ perplessa, non riuscivo ad immaginare che i defunti della nostra  famiglia diventassero improvvisamente dei babbi natale.., poi la vista dei doni mi distraeva e quel timore un po’ macabro spariva.

Con la Festa di Halloween questo legame con la Morte è ancora più evidente e se questo può servire ad esorcizzarla ben venga..!!

Fascinosamente strega

Comunque, sicuramente, come le nuove tendenze in fatto di arredamento indicano, c’è chi vuole essere in tema;  l’accostamento Orange and Black allora è il più adeguato, perché dona  un contrasto piacevole all’ambiente e lì ben si inseriscono le zucche, magari quelle illuminate, e qualche effetto noir.

Cattura 46

Nicole Valents

Color challenge: Orange and Black

Annunci