Kitchens and recipes

Cattura 8

Nicole Valents

Color Challenge: Pink and Yellow


La mia cucina è sicuramente il fulcro della casa, l’ambiente intorno a cui ruota tutta la mia famiglia, dalla colazione alla cena;  la stanza più allegra e spiritosa, molto colorata, solare.

Sulle pareti, di un bella tonalità di giallo, campeggiano piastrelle Vietri antico bianche e azzure , intercorse da tozzetti  decorati in azzurro e giallo, abbinate alla pavimentazione.

Gli effluvi che vi si spandono la rendono il luogo più amato, lì prendono forma torte  rustiche, paste dai mille sapori, antipasti golosi e dolci profumati.

A dire il vero la mia cucina è una stanza molto versatile, lì è vero cucino, ma anche interagisco col pc, che staziona sul tavolo, e, mentre preparo il tabulè  o la polenta , mi ritrovo lontana mille miglia tra i miei amici lontani che solo la virtualità avvicina.

Fin da piccola ho amato questo luogo, dove guardavo la mia nonna paterna preparare biscotti di fico o mia nonna materna offrirmi una bella tazza di ricotta calda col siero.

Nella cucina della  mia infanzia ho gustato i piatti forti di mia madre, in quella dell’ adolescenza ho imparato a ballare al suono di un mangiadischi di colore arancione.

Ancora oggi rappresenta per me un luogo dove cercare la serenità ed è difatti da lì che vi sto scrivendo, immaginandovi  tutti nelle vostre belle cucine mentre interagite col mio blog, alla ricerca di un’oasi di pace.

Cattura 15

Nicole Valents

Cucine retrò

Annunci

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. vikibaum ha detto:

    mi piace la tua cucina, rosa e gialla! rmi piace il tuo blog! a presto

    Piace a 1 persona

    1. Grazie..sei gentilissima..!! 🙂
      Ti auguro una bella serata..!! 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...