Dreaming of a garden

Adoro i fiori dai colori accesi, quelli bianchi ed eleganti, quelli belli ed altezzosi, quelli un po’ snob, tutti mi piacciono: il loro profumo mi inebria e la loro vista mi fa gioire.

summer flowers

Photo by Skitterphoto on Pexels.com

 

Non amo i fiori recisi, mi incutono tristezza, malinconia, come una vita portata via: il profumo che appassisce, la bellezza che sfiorisce, in un tramonto che finisce.  Brrrrrr..troppi  isce…!!

1-1-2500x800_opt

Immagine reperita in Internet

Mi piacerebbe tanto avere un giardino, circondarmi di profumi, amare la vita che nasce, svegliarmi con il pensiero di un bocciolo fiorito, dell’acqua che manca..

giardinaggio-1440x564_c

Immagine reperita in Internet

Ho solo un balcone e vi tengo piante grasse, che l’acqua  bagna e il vento asciuga, perché d’estate mi trasferisco al mare, anche se ogni tanto torno a casa per innaffiarle.

236383343

Nicole Valents

Compro ogni anno dei gerani che porto via con me, che curo con amore, anche se quest’anno dopo due fioriture meravigliose, tanto da sembrare ortensie, non si sono ancora ripresi.

giardino-750x350

Immagine reperita in Internet

Nel giardino dei miei sogni, una sorta di giardino incantato, segreto, mi piacerebbe un arredo da relax, composto da poltroncine in vimini, corredate da cuscini, un tavolinetto per appoggiare libri e bevande fresche , un ombrellone per ripararmi dal sole.

Che chiedere di più?

Le piante e i fiori mi immergerebbero nella natura, i libri in un mondo parallelo, che sceglierei con cura, perché il libro deve piacere e non può essere imposto.

SUMMER STYLE 2

Nicole Valents

Comunque, anche nella veranda sul mare, come vi ho già raccontato, ho creato qualcosa di simile: lì mi fanno compagnia, per il momento, tre piante, che ammiro tutti i giorni, a tutte le ore, e non c’è niente di più bello, perché anche questo è amore.

34109679_650167871989608_450148839324647424_n

Nicole Valents

Annunci

11 commenti Aggiungi il tuo

  1. Matteo ha detto:

    Che meraviglia i fiori…
    Li guarderei ore e ore.
    Sono i loro colori che mi catturano.
    Forse nella vita precedente sono stato un’ape

    Piace a 1 persona

    1. Bella l’immagine finale..grazie Matteo per il bel commento..!! Buona serata..!! 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Matteo ha detto:

        Notte

        Mi piace

  2. mypie2016 ha detto:

    anch’io amo il giardino. Quest’anno ho progettato una grande aiuola piena di piante e fiori che sono riuscita a realizzare con grande soddisfazione.Ci sono rose, ortensie, camelie e peonie fra le tante specie che amo avere anche in casa. A differenza tua i fiori in casa mi danno allegria. Grandi mazzi colorati, qualche ortensia blu o le mie amate peonie…
    Buona giornata 🤗

    Piace a 1 persona

    1. Che bello..dev’essere un giardino incantevole..dove trascorrere momenti lieti..in armonia con se stessi. 😊😊😊
      Non ho nulla contro i fiori recisi..mi mettono tristezza perché quando iniziano ad appassire emanano un odore che mi rimanda a momenti dolorosi.

      Piace a 1 persona

  3. annaecamilla ha detto:

    Condivido con te la bellezza della natura ma anche quella dei libri. Buon lunedì

    Piace a 1 persona

    1. Mi fa piacere cara Anna..credo che siano i nostri migliori amici..per vincere qualunque avversità..!! 🙂

      Mi piace

  4. time2lifestyle ha detto:

    Anch’io amo i fiori, durante la bella stagione apprezzo la fioritura esterna ma nei mesi freddi Non posso rimanerne senza e ricorro a quelli recisi per portare colore alle giornate grigie.

    Mi piace

  5. Katia ha detto:

    E pensare che avrei un bel giardino ma ahimè, curato da mio padre che al contrario di me ha un gran pollice verde ma senso della bellezza zero, perciò il giardino è un pout potrei di piante moltiplicate all’infinito perché ogni ammetto spezzato lui lo fa riaffermare, ogni pianta morente la riattiva, però è un non senso di giardino neanche bello da vedere, ma io abito nella sua proprietà e a lui questa è una delle poche cose rimaste da fare….peccato se unissimo le forze ne verrebbe fuori una bella cosa ma le sue idee sono completamente te diverse…

    Mi piace

  6. Katia ha detto:

    E pensare che avrei un bel giardino ma ahimè, curato da mio padre che al contrario di me ha un gran pollice verde ma senso della bellezza zero, perciò il giardino è un pout pourri di piante moltiplicate all’infinito perché ogni rametto spezzato lui lo fa riafferrare, ogni pianta morente la riattiva, però è un non sense di giardino neanche bello da vedere, ma io abito nella sua proprietà e a lui questa è una delle poche cose rimaste da fare….peccato, se unissimo le forze ne verrebbe fuori una bella cosa ma le sue idee sono completamente te diverse… (Avevo fatto diversi errori)

    Piace a 1 persona

    1. Credo che tuo padre abbia un progetto: prolungare la vita delle piante..di tutte le piante. In questo modo pensa inconsciamente di prolungare la sua e quella di chi gli sta intorno e che ama.⚘⚘⚘

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...