Vacay Vibes

236921410

Nicole Valents

In questi giorni, guardando l’afflusso dei bagnanti sulla spiaggia, mi sono chiesta quali siano le mete preferite dai vacanzieri nel 2018 ed ho cominciato a girovagare in internet alla ricerca di risposte.

Sulla rivista on line 361 Magazine, https://www.361magazine.com/2018/07/estate-quali-le-mete-piu-voga-del-2018/, riportano i seguenti dati: ” il settore del turismo sembra non aver risentito della crisi economica, visto che circa il 13% in più degli italiani, rispetto allo scorso anno, viaggerà scegliendo l’Italia e in particolar modo il Sud e le Isole.

A seguire, le preferenze relativamente alle mete saranno New York, Ibiza, Barcellona, Londra e Parigi ma anche, tra le mete alternative individuate da eDreams, noto motore di ricerca per voli, ci sono alcune città di Portogallo, Grecia e Spagna.

I dati della ricerca Summer Trends 2018 si basano sulle prenotazioni dei turisti italiani effettuate nei primi mesi dell’anno sul sito web e sull’app eDreams, per soggiorni tra giugno e settembre 2018. Nelle prime due posizioni della Top 10 si classificano Palermo e Catania. In particolare il capoluogo siciliano registra una crescita del +46% delle prenotazioni rispetto allo scorso anno.

Chiudono il ranking Londra, Lamezia Terme e Parigi: per la città calabrese si registra un incremento delle prenotazioni del +29%, segno tangibile della rinascita turistica della Calabria.”

Sono felice che la mia regione stia registrando un maggiore afflusso turistico, d’altronde Palermo è la Capitale Italiana della Cultura 2018, una città magica dal punto di vista artistico e culturale, davvero affascinante. https://www.palermocapitalecultura.it/cultura-capitale/

Chissà quante donne stanno facendo le valigie per partire per le mete più disparate e si stanno chiedendo cosa portare; a loro dico portate pochi indumenti, non fate come me che porto dietro l’armadio pensando a chissà a quali occasioni, che poi immancabilmente non si presentano, mentre sarebbero bastati pochi capi leggeri, poco ingombranti, passe partout per il giorno e per la sera.

Il mio set esplicativo presenta una gonna di cotone a righe bianche e rosse, divertente, ed un golfino azzurro per la sera, nel caso ci fosse freschetto; non può mancare il cappello di paglia azzurro in tinta con il golfino, con il mare e con il cielo di tutta Italia, un paio di sandali con la zeppa che riprendono il motivo della gonna ed una borsa golosa di vimini, che imita il cono gelato a quattro gusti. Completano l’outfit orecchini a forma di stelle marine, cavallucci marini e cuori, un braccialetto con tanti charms ed un paio di occhiali allegri dal decoro siciliano.

Nel mio set ho anche introdotto un richiamo campanilistico, con Viva Italia, con tanto di Vespa 50, che si rifà a Vacanze Romane, il celebre film del 1953 diretto da Willian Wyler, interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn, , ma io direi vacanze italiane, sperando che i turisti scelgano mete italiane e che quest’estate diverta tutti, sotto ogni profilo, anche economico. 🙂 🙂 🙂

Nicole Valents

Annunci

10 pensieri su “Vacay Vibes”

      1. Rimandata spero di un anno solo, é una delle poche regioni in cui non sono ancora andata… Barcellona merita, è una città soprattutto di e per giovani, ma c’è tutto, luoghi da visitare, mare, buon cibo 😊

        Mi piace

  1. Io come meta ho scelto la Liguria, perché la ritengo un vero Paradiso in terra. Adoro in particolare 2 paesi vicinissimi tra loro, Albenga e Alassio, che sono uno più bello dell’altro. Perfetti sia per viverci che per una vacanza di pochi giorni. Li conosci?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...