Designer for a day

 

f27151fcda4b6da1394e89c24637df4a

Pinterest

Adoro gli arredi e adoro arredare, creare set d’arredo, fantasticare su come si possa modificare un ambiente e,  più è difficile l’impresa, più trovo entusiasmante trovare la soluzione.

L’altro ieri mi trovavo nella veranda e contemplavo il moto ondoso del mare, quando, guardandomi intorno, ho deciso che era l’ora di portare un po’ di mare, un po’ di cielo e un po’ di colore anche lì.

Il giorno dopo sono andata in un noto centro commerciale, alla ricerca di un’idea, che ancora doveva nascere, ma che ero sicura si sarebbe fatta strada da sola. Guardavo di qua e di là nel reparto outdoor: una lunga fila di sedie sdraio colorate, più o meno stabili, di varie dimensioni, schienale più o meno alto, seduta più o meno stretta, con imbottitura o senza, non facevano per me, non creavano l’ispirazione.

Sono passata ad osservare lunghi tavoli da esterno con sedie abbinate: più larghi, più stretti, più lunghi, più corti, ma niente, nessuna passione nasceva in me. Più in là vari salottini in vimini, in rattan, in plastica ad imitazione vimini, di colori smorti, che sicuramente non ricordavano l’estate.

Quando, improvvisamente, scorgo da lontano un salottino composto da un divanetto e due poltroncine, all’occorrenza pieghevoli, dalla struttura in legno,  rivestiti con una tela dall’azzurro intenso, che ricordava il mare e il cielo in una calda e luminosa giornata, e nel gruppo, compreso, un bel tavolino a piccole doghe.

E’ stato amore a prima vista, come direbbe Paulista, il caballero misterioso del mitico carosello,  il colore mi ha subito attratto, calamitato, ecco cosa cercavo, qualcosa di semplice ma allegro, solare, che coniugasse la mia idea di veranda sul mare con la praticità. Nel giro di cinque minuti, ho comprato due grossi cuscini a righe azzurre e turchesi su sfondo bianco per il divanetto e sei cuscini identici ma di dimensione ridotta per le poltroncine bianche che completano il tavolo da pranzo da esterno, presente nella veranda. Per rinnovare il tavolo bianco ho comprato una tovaglia dello stesso colore del salottino, con il bordo che riprende il fondo marino, dove nuotano pesci di vari colori tra preziosi coralli.

1bbad81b-a71b-4045-a27c-8aa0411f8d26_original

Nicole Valents

Due vecchie sdraio blu , alquanto scolorite, mi guardano spaurite, pensando di venire rottamate, a dire il vero un pensierino l’ho fatto, ma le ricopro con due nuovi asciugamani da spiaggia dai colori brillanti ed in perfetta sintonia con il contesto e voilà, il gioco è fatto!

Contenta, mi siedo sul divanetto, contemplando la splendida veduta, ora da una posizione comoda ancora più suggestiva, persino quando il sole, di pomeriggio, picchia più forte. Beh, mi abbronzerò dalla terrazza, mi sposterò da una poltroncina all’altra alternando i due profili, mentre le dita corrono sulla tastiera dell’Ipad ed io sono un po’ di qui e un po’ di là, tra reale e virtuale, tra un pranzo ed una cena, tra spiaggia e veranda, tra una passeggiata ed una telefonata, tra un’amica che mi viene a trovare e una visita che devo ricambiare.

Nicole Valents

 

 

 

 

Annunci

16 commenti Aggiungi il tuo

  1. Buongiorno, come promesso passo a farti visita. Bello questo articolo che mi evoca ricordi da pelle d’oca. Conosci le case eoliane? Terrazze sul mare con imbattibili ed indistruttibili sedute in muratura. In quei posti sei te, il cielo, il mare, cinguettio di uccelli, stormire di foglie e profumi mediterranei che stordiscono. Prima o poi ne scrivo. Visto che ti piace l’arredamento, vorrei tu vedessi i mobili che costruisco. Se vuoi, clicca la pagina “cosa” e poi la riga “mobili”. Grazie e buona domenica!

    Mi piace

  2. Bello il tuo commento Joseph..grazie per aver visitato il mio blog ed esserti soffermato..!! 🙂
    P. S. Ho seguito i tuoi consigli ed ho visitato la tua pagina relativamente all’argomento “mobili”: sei davvero bravo..complimenti..!! 🙂
    Buona domenica 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie per aver aderito all’invito e per i complimenti che fanno sempre piacere. Ho iniziato a “girellare” per il tuo blog utilizzando il Pc invece che il tablet. Ne ho avuto una visione molto più completa e mi sembra veramente bello anche perché ben racconti di passioni che sono anche mie.
      Rimarrei ancora ma è da stamane che ozio e ho ordinarie amministrazioni domestiche da badare.
      Tornerò per approfondire. A presto!

      Piace a 1 persona

      1. Grazie a te Joseph per i complimenti..anche a me hanno fatto piacere..e soprattutto per esserti fermato a conversare con me. Trovo che lo scambio di opinioni..oltre la lettura.. sia la parte essenziale di un blog..altrimenti è come navigare da soli in un mare infinito..che è il virtuale..!! 🙂 🙂 🙂

        Mi piace

  3. Andrea ha detto:

    😉

    Piace a 1 persona

    1. Buona giornata Andrea..!! 🙂

      Mi piace

  4. Marina Brivio ha detto:

    Pure io sono alla ricerca di due lettini prendisole e tavolo con sedie per il terrazzo (quelli attuali li voglio spostare in giardino ) ma non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi…forse ho le idee confuse 😜

    Piace a 1 persona

  5. Cara Marina..recati nel più vicino centro commerciale..quello più fornito..e lasciati guidare dalle emozioni. Se le varie proposte non risvegliano in te la benché minima passione..allora non è il momento giusto per fare acquisti o devi cambiare negozio. Puoi fare una ricerca in Internet sui negozi più forniti..anch’io lo faccio quando devo fare qualche acquisto a cui tengo..talvolta in effetti è meglio documentarsi prima.. per evitare errori.
    Grazie Marina per essere passata..un caro saluto..!! 🙂 🙂 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Emozioni ha detto:

    Anch’io ho la passione per l’arredamento.
    Inoltre dipingo . È un modo per rilassarmi e chiudere fuori dalla mente, il resto del giorno.

    Piace a 1 persona

  7. Emozioni ha detto:

    Ci son riuscita! Evviva🎉🎉🎉

    Piace a 1 persona

    1. Che bello saper dipingere.. è sicuramente una passione meravigliosa. 😊
      Da ragazza mi piaceva ritrarre i volti..perlopiù di donne..poi ho iniziato a creare figurini..ora creo set..prima su Polyvore..ora su Urstyle.
      Certo non sono nulla rispetto ad un bel quadro..possiedi davvero un bel talento..!! 😊😊😊

      Piace a 1 persona

      1. Emozioni ha detto:

        Io invece coi ritratti sono una schiappa😂

        Piace a 1 persona

  8. mypie2016 ha detto:

    I blu, i turchesi e gli azzurri li amo tutti. Portano il mare in casa anche quando non c’è. Di solito quando vado a fare acquisto ho in mente cosa vorrei ma finisce anche che compero qualcosa di inaspettato e non preventivato e …. sono felice lo stesso 😉☺️

    Piace a 1 persona

    1. Anch’io adoro i colori mediterranei..mi mettono allegria e grande serenità 😊😊😊

      Mi piace

  9. time2lifestyle ha detto:

    Non ho mai dubitato che la tua passione per l’arredamento si fermasse ai set di Polyvore, leggendo ho ripensato alla passione con cui gestivi il tuo gruppo e la cura dei dettagli.

    Piace a 1 persona

    1. Adoro l’arredamento..da sempre..in tutte le sue forme e sono aperta a qualunque novità. Polyvore ormai è un ricordo..di cui pian piano sto perdendo memoria. Gestire il mio gruppo è stata sicuramente un’esperienza unica. I contest da me più amati: Porte aperte e quello sui balconi e le verande.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...